Settima puntata del podcast: Bed and Breakfast di Successo, il primo podcast dedicato al marketing per le strutture ricettive.
Ascolta la puntata e condividila per i tuoi colleghi.
Per conoscere tutte le modalità per ascoltare il Podcast, scorri pagina.
In questa puntata si parla della reputazione online che è un importante parametro che può influenzare notevolmente il successo o l’insuccesso di una struttura ricettiva. Essere nelle prime posizioni dei portali di recensione (in primis TripAdvisor), significa incrementare notevolmente il numero delle prenotazioni e una recente statistica ha evidenziato un aumento medio del prezzo delle camere fino al 10% per le strutture ai primi posti delle classifiche di TripAdvisor oppure anche solamente quelle che hanno un buon punteggio.
Essere in cima alle classifiche ti TripAdvisor porta dei benefici TANGIBILI ed IMMEDIATI sul numero di prenotazioni acquisite. Addirittura cambia di gran lunga essere al primo posto piuttosto che al secondo o al terzo.
Per misurare la propria reputazione online è necessario valutare il numero e la qualità delle recensioni ricevute rispetto alla concorrenza. E non parlo di quelle di TripAdvisor.
Nel corso della puntata il conduttore Emiliano Lemma ha intervistato Omar Cecchelani che si occupa di marketing per le strutture ricettive. Le domande di questa puntata sono state le seguenti:
- QUANTO E’ IMPORTANTE OGGI QUESTO ASPETTO E SOPRATTUTTO ESISTE UN MODO PER MISURARLA?
- OGGI, E’ ANCORA POSSIBILE FREGARSENE DI TRIPADVISOR E DELLE RECENSIONI?
- COME SI RACCOLGONO LE RECENSIONI SU TRIPADVISOR E SU ALTRI PORTALI?
- PARLANDO DI TRIPADVISOR: E’ SUFFICIENTE AVERE TANTE RECENSIONI POSITIVE PER ESSERE IN CIMA ALLE CLASSIFICHE?
- COME SI SCALA LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR?
Se vuoi ricevere tutte le puntate del podcast Bed and Breakfast di Successo direttamente sul tuo cellulare (o su tablet o altri dispositivi), puoi:
Lascia un commento