Cosa troverai all’interno di questo libro:
1) I 3 pilastri del marketing low cost che funzionano veramente: scopri come utilizzare al meglio il tuo sito web, le inserzioni su Facebook e l’email marketing per impostare una strategia di marketing a basso costo con dei risultati strabilianti;
2) 30 cose che non puoi trascurare se vuoi avere un bed and breakfast di successo: dalla cura del cliente fin dal suo arrivo a tutti i segreti e suggerimenti per far colpo su di lui e fidelizzarlo al 100%. Le informazioni dettagliate per avere un sito web vincente, come fare ad avere tanti utenti e convertirli in prenotazioni. Come gestire le recensioni e stimolare chi è stato da te a rilasciarti commenti positivi sui social network e su TripAdvisor. Come utilizzare al meglio le OTA convertendo i loro utenti in prenotazioni dirette;
3) 19 errori da evitare se gestisci un bed and breakfast: scopri quali sono gli errori più comuni che almeno l’80% dei gestori di bed and breakfast compie inconsapevolmente e che pregiudicano irreparabilmente il successo della tua struttura. Conoscendo e risolvendo questi errori potrai avere almeno un buon 50% di prenotazioni in più senza alcun costo aggiuntivo. Chi lo ha fatto se la ride alle tue spalle…;
4) Il blog come strumento di marketing. Creare dei contenuti per il tuo target di riferimento: in questa parte del libro imparerai a focalizzare il tuo business orientandolo ad un solo target di riferimento scoprendo che è il modo migliore per battere la concorrenza. Fatto questo potrai sfruttare il blog quale potentissimo strumento per arrivare al tuo target di riferimento creando contenuti ad hoc per esso;
5) Le 8 categorie di ospiti di un B&B e come adattare la tua struttura e il marketing ad essi: come adattare la tua struttura al tuo target di riferimento e quali strategie di marketing adottare in base alla tipologia di clientela scelta;
6) Il segreto per combattere le “cancellazioni facili” evitando l’overbooking: scopri una strategia vincente che ti tutelerà nei periodi di alta stagione dalle disdette facili, specie di Booking, consentendo di trasformare l’annullamento di una prenotazione in una incredibile opportunità di business;
7) 4 strategie pratiche che puoi applicare subito al tuo B&B: scopri come è facile sfruttare queste strategie preimpostate e studiate per essere applicate direttamente alla tua struttura. Potrai replicarle integralmente oppure personalizzarle per sfruttarne al meglio le loro potenzialità a tuo favore.
Dopo la lettura di questo libro avrai imparato a:
- GESTIRE IN TOTALE AUTONOMIA IL MARKETING DEL TUO B&B, RISPARMIANDO MIGLIAIA DI EURO L’ANNO PER AGENZIE E CONSULENTI “
- Sfruttare al massimo le potenzialità del tuo sito web per ottenere almeno un 60% di prenotazioni dirette;
- Utilizzare al meglio le OTA, sfruttandole per ottenere prenotazioni dirette attraverso il tuo sito web;
- Posizionare GRATUITAMENTE la tua struttura su Google attraverso Google My Business;
- Progettare e gestire un sito web che ti consentirà di ottenere tantissime prenotazioni;
- Fidelizzare il cliente e farlo ritornare;
- Creare le giuste offerte e i pacchetti speciali e promuoverli attraverso Facebook;
- Valutare e selezionare in quali portali turistici è utile essere presenti;
- Aumentare il valore delle tue prenotazioni grazie ad Up selling e Cross selling;
- Gestire le recensioni negative sfruttandole a tuo favore;
- Convincere i tuoi clienti a rilasciarti recensioni positive;
- Realizzare una newsletter e gestire la tua mailing list per fare acquisizione clienti e far tornare da te chi è già stato tuo cliente;
- Fare le giuste offerte anche in base alla stagione;
- Focalizzare il tuo business orientandolo al target di clientela che puoi servire al meglio;
- Sfruttare le potenzialità e gli eventi del territorio per incrementare il numero delle prenotazioni;
- Sfruttare a tuo favore le cancellazioni delle prenotazioni trasformandole in grandi opportunità di business;
- Aumentare il numero di iscritti alla tua newsletter;
- Sfruttare le potenzialità del blog creando contenuti ad hoc per icrementare il numero di visitatori in target nel tuo sito;
- Trasformare i visitatori in clienti grazie alle “offerte che non possono rifiutare“
Perchè questo libro?
“Bed and breakfast di successo” ti consentirà, attraverso la sua lettura , di cambiare la visione del marketing per la tua struttura ricettiva.
Capirai quanto è importante che sia TU il punto di riferimento di qualsiasi strategia che andrai ad impostare per fare acquisizione clienti, perchè nessuno meglio di TE conosce il TUO bed and breakfast, i suoi punti di forza e anche di debolezza e nessuno può sfruttarli al meglio se non TE.
Fare marketing per le strutture ricettive nel 2018 non è come 10 anni fa, esistono molte opportunità che troppi gestori trascurano e, imparando a sfruttare tutti gli strumenti che hai a disposizione, potrai ottenere dei risultati strabilianti incrementando a dismisura il numero delle prenotazioni..
Troppo spesso i gestori delle strutture ricettive, non avendo le giuste competente in materia di marketing e non conoscendo le strategie applicabili, si convincono che affidarsi ad un consulente “esperto” o ad un’agenzia, sia la giusta soluzione per veder decollare gli affari della loro struttura, dilapidando dei veri e propri capitali per contratti annuali che, per prima cosa riempiono le tasche di chi li propone, e che troppo spesso non portano alcun tipo di risultato.
Altri titolari di B&B, affidano la totalità delle loro camere a Booking, Venere, Expedia, ecc., rischiando di essere completamente dipendenti da essi, vedendo così erosi gran parte dei loro guadagni.
Prova a sfruttare tutte le opportunità per fare del tuo bed and breakfast una struttura di successo “macina prenotazioni“, e recupera buona parte dei soldi che regali alle OTA e alle agenzie di marketing per investirli in modo costruttivo facendo AUTONOMAMENTE acquisizione clienti!
In queste pagine sono contenute tantissime soluzioni che potrai applicare DA SOLO, senza l’aiuto del “consulente”, che potranno far svoltare la tua attività con soli 10,90 euro. Per una cifra così ridicola un consulente di marketing si rifiuta perfino di rispondere al telefono… Pensaci…
Ora tocca a te…