Credo che a questo punto avrai capito quanto sia importante, anzi fondamentale, per la tua piccola struttura ricettiva riuscire ad ottenere prenotazioni dirette smarcandoti da Booking, dalle agenzie di viaggio e gli intermediari online.
- Perché potrai risparmiare migliaia di euro in commissioni ogni anno;
- Perché non dovrai sottostare agli umori di Booking che fa il bello e il cattivo tempo senza lasciarti la possibilità di avere voce in capitolo in caso di controversia o problemi;
- Perché non dovrai più rischiare le “cancellazioni facili” tipiche di chi si affida a Booking;
- Perché sarai libero di lanciare offerte e promozioni al prezzo che vorrai senza doverti sempre preoccupare di Booking e della sua politica dei prezzi;
- Perché imparerai a fare tutto da solo e modificare il tuo budget pubblicitario a seconda del periodo, provando a riempire la tua piccola struttura anche nei periodo morti;
- Perché diventerai a tutti gli effetti autonomo e non più dipendente da Booking… Pensa se Booking stesso cambiasse le regole dall’oggi al domani e portasse le sue commissioni al 30%…
Per fare questo, dovrai imparare ad utilizzare perfettamente Google, Facebook e l’email marketing per poter finalmente dire addio a Booking, conoscendo alla perfezione tutti i passaggi necessari alla creazione di inserzioni per le piccole strutture ricettive come la tua.
Devi imparare ed imparerai a fare tutto da solo e risparmiare migliaia di euro che non regalerai più a Booking, ai consulenti e alle agenzie!
Il problema fondamentale è che molti titolari di Bed & Breakfast, come te che stai leggendo questo post, sono dubbiosi ed hanno paura a lasciare Booking e le OTA per inoltrarsi in un sentiero che può anche essere allettante ma con molte incognite e dubbi!
[Sarò in grado di gestire da solo il marketing del mio B&B?]
[E se mi fregano come hanno già fatto alcune agenzie?]
[E se i risultati non arrivano?]
[Dove trovo anche il tempo per fare da solo in marketing?]
E questi sono solo alcuni dubbi che attanagliano te e molti tuoi colleghi che hanno paura, o pensano di non essere in grado di fare a meno di Booking o di qualche sedicente esperto di marketing che “spilli” loro la metà del budget dedicato agli investimenti pubblicitari.
“Sono gia’ stato fregato altre volte, perché dovrei fidarmi… ?”
Questo è un problema che mi trovo sempre ad affrontare quando mi presento a dei nuovi clienti. Troppi tuoi colleghi sono già stati fregati ed hanno buttato i loro soldi regalandoli alle agenzie pubblicitarie, a quelli che hanno costruito loro un sito inutile facendoselo strapagare, a quelli che volevano convincerli a scatola chiusa che avrebbero risolto i loro problemi!
Nel mio caso invece ho preferito dimostrarti la mia competenza prima di proporti un mio corso attraverso gli articoli del mio blog bedandbreakfastdisuccesso.it, attraverso mio libro “Bed & Breakfast di Successo“, grazie al mio podcast “Bed and Breakfast di Successo – Il Podcast per le strutture ricettive” e le email che periodicamente ti scrivo.
Dovresti fidarti soltanto di persone che, in qualche modo conosci, persone delle quali hai potuto appurarne la competenza, serietà e professionalità! Nel mio caso, se sei arrivato a leggere quello che ti ho scritto fin qui, significa che hai già letto qualche mio articolo, ti sei iscritto alla mia mailing list, hai letto l’ebook gratuito “Come riempire il tuo Bed and Breakfast in 3 mosse“, hai acquistato il mio libro “Bed & Breakfast di Successo” e probabilmente ritieni i contenuti che offro siano di valore!
Hai sicuramente capito e messo in pratica alcuni dei consigli presenti nel mio libro ed ottenuto dei risultati…
Nel mio corso “Pubblicità per Bed & Breakfast” ti fornisco le indicazioni pratiche su come utilizzare gli strumenti di cui parlo nel libro, di come ottimizzare al meglio le tue campagne in modo tale che tu non possa dire:
“bene, tutte ottime le tue indicazioni ma come faccio a mettere pratica tutto se non so usare gli strumenti di cui parli?“
Questo corso è proprio la risposta a questa domanda! Non può essere una fregatura un corso che ti indica come sfruttare al massimo le potenzialità di tre strumenti potentissimi che possono cambiarti la vita!
“Non ho il tempo per fare il marketing..”
E’ una frase che sento sempre: “Ho già troppe cose da fare, non posso permettermi di seguire da solo il marketing!“.
Non avere il tempo per il marketing significa trascurare un aspetto fondamentale della tua attività, ovvero, quello della ricerca di nuovi clienti e prenotazioni che ha la stessa importanza di avere una struttura funzionale, pulita e bella. Non pensare al marketing come ad una funzione marginale, perché è fondamentale di ogni attività commerciale e quindi anche nella tua.
Fare marketing non significa creare un logo o il tuo sito internet, queste cose le devi far fare ad un professionista, il tuo lavoro è un altro! Significa conoscere le strategie e gli strumenti necessari per acquisire nuovi clienti con inserzioni, offerte e promuovendo la tua struttura utilizzando i canali e gli strumenti adeguati, quando vuoi tu e come vuoi tu, spendendo quello che decidi tu!
Se imparerai ad utilizzare Facebook Ads, Google Adwords e l’email Marketing avrai a disposizione 3 strumenti potentissimi e a basso costo che, se sfruttati al meglio, ti faranno acquisire centinaia di prenotazioni in più e, soprattutto, potrai diffidare di quelli che si definiscono esperti di marketing e si vendono a dei costi assurdi senza farti capire nello specifico cosa fanno e quanto effettivamente spendono di quello che prelevano dalle tue tasche.
Devi necessariamente conoscere le strategie e gli strumenti di marketing che servono al tuo Bed and Breakfast per avere successo, anche se poi le farai realizzare da altre persone!
Per conoscere tutti i segreti e il funzionamento di Facebook Ads, Google Adwords e dell’email marketing, ed essere in grado di gestire in totale autonomia, e senza impiegare ore al computer, il marketing della tua piccola struttura ricettiva, devi assolutamente imparare ad utilizzare questi strumenti grazie ad un corso fatto nello specifico per le piccole strutture ricettive come la tua.
“Ho già sprecato molti soldi in pubblicità ma senza risultati…”
E’ un po’ il problema di tutti i titolari di strutture ricettive che hanno già preso fregature spendendo soldi per pubblicità e siti web che non sono serviti a nulla.
Sono tutti consapevoli di lavorare bene ed offrire agli ospiti un soggiorno che fa al caso loro, ma non riescono a comunicarlo ai potenziali clienti perché il consulente furbetto di turno o l’agenzia megagalattica gli hanno fatto spendere migliaia di euro per un logo o per un sito che nella maggior parte dei casi non ha nemmeno le caratteristiche giuste per una struttura ricettiva.
Imparare ad usare gli strumenti del webmarketing ti permetterà a tutti di svoltare e riacquistare fiducia nel marketing, se avrai la voglia e l’umiltà di imparare a lavorare sfruttando autonomamente i tre strumenti potentissimi e che richiedono investimenti minimi, sono sicuro che otterrai dei risultati mostruosi.
– Potrai smettere di regalare soldi ai consulenti che si “mangiano” il 50% del tuo investimento!
– Potrai imparare in modo autonomo ad utilizzare “I tre pilastri del marketing low cost“: il blog, Facebook Ads e Google e l’email marketing per acquisire prenotazioni senza Booking!
– Potrai far crescere il tuo brand e ricevere decine di visite sul tuo sito web grazie alle inserzioni su Google Adwords.
Imparerai alla perfezione ad utilizzare DA SOLO questi strumenti grazie al nostro video corso in cui sono esposti descritti minuziosamente tutti i passaggi necessari per la creazione di inserzioni vincenti!
Non perdere altro tempo e smetti di sprecare denaro in inutili e dannosi tentativi di farlo da solo, senza una guida che ti sveli i segreti di Facebook, Google e dell’email marketing per fare acquisizione clienti per le piccole strutture ricettive.
Pubblicita per Bed and Breakfast
Il corso che moltiplica le prenotazioni online senza sprecare denaro. Il corso online per imparare a gestire da solo il marketing del tuo Bed and Breakfast, smettendo di regalare soldi alle agenzie e mettendo in pratica le teorie di cui tanto si parla su internet, senza che nessuno insegni realmente come si possono applicare.
Cosa otterrai con Pubblicità per Bed and Breakfast?
1) Decine di prenotazioni per il tuo Bed and Breakfast, grazie ad annunci e inserzioni pubblicitarie vincenti;
2) Clienti che tornano più volte nella tua struttura, grazie alla fidelizzazione e all’invio di email automatiche nel corso del tempo;
3) Meno stanze vuote nei periodi morti, grazie alla possibilità di far avere massima diffusione alle tue offerte e promozioni su Facebook, su Google e via email;
4) Darai meno soldi agli intermediari: più stanze prenotate direttamente sul tuo sito significa dover sostenere meno spese in commissioni per le varie OTA;
5) Nessuna agenzia: puoi gestire tutto tu! Grazie al corso potrai imparare a gestire autonomamente le tue promozioni, le tue offerte e ricevere prenotazioni dirette senza passare dagli intermediari. Non avrai bisogno di nessuna agenzia per gestire la tua struttura;
6) Aumenterai il valore del tuo brand, grazie al maggior numero di recensioni, che potrai sollecitare via email a chi ha visitato la tua struttura, grazie ad un numero superiore di “like” sulla tua pagina Facebook e ad un numero incredibile di visitatori sul tuo sito web;
7) Avrai, finalmente, il pieno possesso del marketing per il tuo B&B Non dovrai attendere un tecnico per lanciare un’offerta last-minute, non dovrai pagare centinaia di euro per le tue inserzioni pubblicitarie e potrai fare tutti i test e gli esperimenti che vorrai.
Inoltre, video e guide con tutti i consigli per scrivere annunci vincenti e persuasivi senza sprecare soldi con inserzioni inutili…
Grazie al nostro corso Pubblicità per Bed and Breakfast e al libro Bed & Breakfast di Successo è potrai avere il tuo bed and breakfast sempre pieno di clienti senza rivolgerti a nessuna agenzia o esperto di marketing.
Grazie a questa accoppiata, potrai scoprire come far finalmente decollare la tua piccola struttura ricettiva senza dover ricorrere a esperti e agenzie che ti spillano soldi senza garantirti alcun risultato.
E allora cambia radicalmente il modo di fare marketing per la tua struttura ricettiva, imposta una strategia moderna e soprattutto che ti consenta di ottenere dei risultati migliori, spendendo molti euro in meno.
Dopo la lettura di questo libro e aver imparato ad utilizzare tutti gli strumenti per fare marketing online come Facebook Ads, Google Adwords e l’email marketing, potrai:
- GESTIRE IN TOTALE AUTONOMIA IL MARKETING DEL TUO B&B, RISPARMIANDO MIGLIAIA DI EURO L’ANNO PER AGENZIE E CONSULENTI “
- Sfruttare al massimo le potenzialità del tuo sito web per ottenere almeno un 60% di prenotazioni dirette;
- Utilizzare al meglio le OTA, sfruttandole per ottenere prenotazioni dirette attraverso il tuo sito web;
- Posizionare GRATUITAMENTE la tua struttura su Google attraverso Google My Business;
- Progettare e gestire un sito web che ti consentirà di ottenere tantissime prenotazioni;
- Fidelizzare il cliente e farlo ritornare;
- Creare le giuste offerte e i pacchetti speciali e promuoverli attraverso Facebook;
- Valutare e selezionare in quali portali turistici è utile essere presenti;
- Aumentare il valore delle tue prenotazioni grazie ad Up selling e Cross selling;
- Gestire le recensioni negative sfruttandole a tuo favore;
- Convincere i tuoi clienti a rilasciarti recensioni positive;
- Realizzare una newsletter e gestire la tua mailing list per fare acquisizione clienti e far tornare da te chi è già stato tuo cliente;
- Fare le giuste offerte anche in base alla stagione;
- Focalizzare il tuo business orientandolo al target di clientela che puoi servire al meglio;
- Sfruttare le potenzialità e gli eventi del territorio per incrementare il numero delle prenotazioni;
- Sfruttare a tuo favore le cancellazioni delle prenotazioni trasformandole in grandi opportunità di business;
- Aumentare il numero di iscritti alla tua newsletter;
- Sfruttare le potenzialità del blog creando contenuti ad hoc per icrementare il numero di visitatori in target nel tuo sito;
- Trasformare i visitatori in clienti grazie alle “offerte che non possono rifiutare“
Stefania dice
Io lo compro, ma se sono stronzate ricopiate alla meglio con qualche foto carina o grafico qui e li, non ti farai certo una buona pubblicita. Speriamo bene