Si, anche tu… Anche tu hai questi problemi perchè sono i problemi di tutti i titolari di bed and breakfast e piccole strutture ricettive…
Tutti, nessuno escluso, quindi ti consiglio di leggere attentamente questo post e riflettere su questi 10 punti ma, soprattutto pensa a come risolverli per trasformare la tua struttura ricettiva in un Bed & Breakfast di Successo!
Risolvere questi problemi significa davvero svoltare, vuol dire guardare con maggiore ottimismo al futuro e trasformare quella che per molti rappresenta un’attività complementare, ovvero un modo per arrotondare lo stipendio, in una vera e propria professione!
Ma non voglio perdermi in chiacchiere e ti elenco quelli che sono i 10 problemi che anche tu, titolare di un bed and breakfast o piccola struttura ricettiva hai:
1. Hai bisogno di trovare nuove prenotazioni. Google Adwords e Facebook Ads rappresentano la soluzione al tuo problema. Si tratta di strumenti che devono poter essere gestiti autonomamente dai titolari della struttura, perché, se la loro gestione viene affidata a un’agenzia, la spesa si impenna, senza avere alcuna garanzia di successo.
2. Il secondo problema è che la maggior parte delle prenotazioni ti arrivano da Booking, e questo comporta tutta una serie di inconvenienti, dalle commissioni elevate al non avere il controllo pieno del tuo sistema di marketing, oltre all’imprevedibilità di chi prenota su quella piattaforma, che consente al cliente di dare disdetta lasciandoti con un buco tra le prenotazioni.
3. Il problema n°3 è quello di avere periodi nei quali hai il 100% di prenotazioni, al punto che rimpiangi di non avere il doppio delle stanze disponibili, ma poi ce ne sono altri in cui le prenotazioni sono a zero o quasi.
4. Il quarto problema è quello di riuscire a fidelizzare la clientela, facendo in modo che le persone che hanno visitato una volta la tua struttura, possano tornare più volte nel corso degli anni.
5. Il problema n°5 è quello delle prenotazioni su Booking che possono essere disdette e tu non sai come colmare quel buco nel calendario e rischi di lasciare vuote le stanze in un periodo tra quelli che ti portano più prenotazioni.
6. Il sesto problema è quello delle centinaia di euro, se non migliaia, sprecate in questi anni in pubblicità, senza che ci siano stati risultati degni nota.
7. Il problema n°7 è quello di non ottenere abbastanza recensioni. Le recensioni, per chi ha un B&B, son& fondamentali per ottenere sempre nuove prenotazioni. Ma pochi sono i clienti che si “ricordano” di lasciare una recensione.
8. L’ottavo problema è quello di non avere abbastanza traffico sul proprio blog. Hai creato un blog con articoli di approfondimento che fanno conoscere la tua struttura ma che declama anche le bellezze della zona in cui lavori, ma non riesci a fargli avere traffico.
9. Il problema n° 9 è quello di essere stanchi di sprecare soldi tra agenzie e sedicenti esperti di marketing che propongono i loro costosi servizi senza garantire alcun risultato. Ti è già capitato più volte. Ti sei fidato, hai pagato e risultati ottenuti? Zero!
10. Il problema numero 10 è quello di trovarti costretto a svendere le tue camere su servizi di couponistica, che non ti assicurano né guadagni, né clienti che si fidelizzano, perché si tratta di persone che vanno costantemente alla ricerca di nuovi coupon, senza mai fidelizzarsi da nessuna parte.
Vuoi risolvere in un colpo solo tutti questi problemi che sono comuni al 90% delle piccole strutture ricettive?
Impara ad utilizzare PERFETTAMENTE e, in modo completamente autonomo, Facebook Ads, Google Adwords e GetResponse un ottimo sistema italiano per creare e gestire le tue mailing list.
Grazie al mio corso “PUBBLICITA’ PER BED & BREAKFAST“, creato in collaborazione con uno dei più grandi esperti di Facebook Ads, Emiliano Lemma, posso risolvere questi problemi dandoti le indicazioni necessarie ad utilizzare al meglio questi strumenti e abbandonare completamente Booking e gli altri intermediari!
Hai sicuramente compreso che sono Facebook Ads, Google Adwords e l’email marketing possono portarti un sacco di nuove prenotazioni senza passare da Booking. Peccato che nessuno ti spieghi REALMENTE come funzionano le piattaforme per la pubblicità su Facebook e su Google.
Pubblicità per Bed and Breakfast
Il corso che moltiplica le prenotazioni online senza sprecare denaro. Il corso online per imparare a gestire da solo il marketing del tuo Bed and Breakfast, smettendo di regalare soldi alle agenzie e mettendo in pratica le teorie di cui tanto si parla su internet, senza che nessuno insegni realmente come si possono applicare.
Cosa otterrai con Pubblicità per Bed and Breakfast?
1) Decine di prenotazioni per il tuo Bed and Breakfast, grazie ad annunci e inserzioni pubblicitarie vincenti;
2) Clienti che tornano più volte nella tua struttura, grazie alla fidelizzazione e all’invio di email automatiche nel corso del tempo;
3) Meno stanze vuote nei periodi morti, grazie alla possibilità di far avere massima diffusione alle tue offerte e promozioni su Facebook, su Google e via email;
4) Darai meno soldi agli intermediari: più stanze prenotate direttamente sul tuo sito significa dover sostenere meno spese in commissioni per le varie OTA;
5) Nessuna agenzia: puoi gestire tutto tu! Grazie al corso potrai imparare a gestire autonomamente le tue promozioni, le tue offerte e ricevere prenotazioni dirette senza passare dagli intermediari. Non avrai bisogno di nessuna agenzia per gestire la tua struttura;
6) Aumenterai il valore del tuo brand, grazie al maggior numero di recensioni, che potrai sollecitare via email a chi ha visitato la tua struttura, grazie ad un numero superiore di “like” sulla tua pagina Facebook e ad un numero incredibile di visitatori sul tuo sito web;
7) Avrai, finalmente, il pieno possesso del marketing per il tuo B&B Non dovrai attendere un tecnico per lanciare un’offerta last-minute, non dovrai pagare centinaia di euro per le tue inserzioni pubblicitarie e potrai fare tutti i test e gli esperimenti che vorrai.
Inoltre, video e guide con tutti i consigli per scrivere annunci vincenti e persuasivi senza sprecare soldi con inserzioni inutili…
Grazie al nostro corso Pubblicità per Bed and Breakfast e al libro Bed & Breakfast di Successo è potrai avere il tuo bed and breakfast sempre pieno di clienti senza rivolgerti a nessuna agenzia o esperto di marketing.
Grazie a questa accoppiata, potrai scoprire come far finalmente decollare la tua piccola struttura ricettiva senza dover ricorrere a esperti e agenzie che ti spillano soldi senza garantirti alcun risultato.
E allora cambia radicalmente il modo di fare marketing per la tua struttura ricettiva, imposta una strategia moderna e soprattutto che ti consenta di ottenere dei risultati migliori, spendendo molti euro in meno.
Dopo la lettura di questo libro e aver imparato ad utilizzare tutti gli strumenti per fare marketing online come Facebook Ads, Google Adwords e l’email marketing, potrai:
- GESTIRE IN TOTALE AUTONOMIA IL MARKETING DEL TUO B&B, RISPARMIANDO MIGLIAIA DI EURO L’ANNO PER AGENZIE E CONSULENTI “
- Sfruttare al massimo le potenzialità del tuo sito web per ottenere almeno un 60% di prenotazioni dirette;
- Utilizzare al meglio le OTA, sfruttandole per ottenere prenotazioni dirette attraverso il tuo sito web;
- Posizionare GRATUITAMENTE la tua struttura su Google attraverso Google My Business;
- Progettare e gestire un sito web che ti consentirà di ottenere tantissime prenotazioni;
- Fidelizzare il cliente e farlo ritornare;
- Creare le giuste offerte e i pacchetti speciali e promuoverli attraverso Facebook;
- Valutare e selezionare in quali portali turistici è utile essere presenti;
- Aumentare il valore delle tue prenotazioni grazie ad Up selling e Cross selling;
- Gestire le recensioni negative sfruttandole a tuo favore;
- Convincere i tuoi clienti a rilasciarti recensioni positive;
- Realizzare una newsletter e gestire la tua mailing list per fare acquisizione clienti e far tornare da te chi è già stato tuo cliente;
- Fare le giuste offerte anche in base alla stagione;
- Focalizzare il tuo business orientandolo al target di clientela che puoi servire al meglio;
- Sfruttare le potenzialità e gli eventi del territorio per incrementare il numero delle prenotazioni;
- Sfruttare a tuo favore le cancellazioni delle prenotazioni trasformandole in grandi opportunità di business;
- Aumentare il numero di iscritti alla tua newsletter;
- Sfruttare le potenzialità del blog creando contenuti ad hoc per icrementare il numero di visitatori in target nel tuo sito;
- Trasformare i visitatori in clienti grazie alle “offerte che non possono rifiutare“
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